martedì 1 gennaio 2013

BUON ANNO - I miei Auguri per voi...


L’Italia rinascerà quando il lavoro sarà un diritto e non un sogno, quando non ci saranno più morti sul lavoro, quando non ci sarà più lavoro nero, quando i figli non saranno più considerati un bene di lusso, quando si leggeranno più libri, quando il merito sarà un valore riconosciuto e chi è più bravo di altri sarà giustamente premiato, quando la raccolta differenziata dell’immondizia non sarà più solo una promessa da campagna elettorale, quando tutti i pensionati avranno una pensione decente, quando qualcuno avrà la forza di dire alla Merkel: “Voi, con la vostra storia, non potete dare lezioni a nessuno”, quando gli insegnanti torneranno a guadagnare il giusto, quando tutti pagheranno le tasse…… Quando il SUD tornerà ad essere importante e strategico per l’intera nazione, quando lo Stato deciderà di ultimare i lavori di ammodernamento della Strada Statale 106 Ionica.

Perché per uscire dalla crisi servono idee nuove.
Perché per uscire dalla crisi è necessario investire.
Perché per uscire dalla crisi serve cambiare strada.


Albert Einstein sosteneva che  <<La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato>>

Se state leggendo ancora vuol dire che ieri – ed è già qualcosa – il mondo non è finito. Non del tutto, almeno. Qualcosa finisce, qualcos’altro è in procinto di nascere. La mia piantina sul terrazzo sembra morta e stecchita. Ci vuole fiducia per avvicinarsi e vedere quelle piccole gemme che hanno il sapore della vita.

Il mio Augurio è una scommessa sul futuro. In questo inizio d’anno, senza dubbio il più cupo degli ultimi tempi. Il mio Augurio e che siate persone che sentono e credono che non tutto è perduto ed il futuro dipende solo da noi.

Il mondo sta cambiando ad una velocità che non riusciamo neanche a percepire. Cosa fare quindi?

Ascoltare Einstein: <<la vera crisi è la mancanza di lotta. E per lotta intendo questo: tirare fuori il proprio di più, il proprio meglio, e metterlo in gioco>>. Io aggiungo: con allegria.

Buon Anno
Fabio

0 commenti:

Posta un commento

 
;