venerdì 19 luglio 2013

Fabio Pugliese presente alla manifestazione proSS106 di ieri a Cirò Marina



 
Si è tenuta oggi alle 16:00 in corrispondenza dello svincolo per Cirò Marina in prossimità delle Cantine Caparra & Siciliani la pubblica manifestazione sulla SS 106 nel tratto Crotone-Sibari per discutere pubblicamente di tali problematiche dinanzi a tutte le testate televisive locali e nazionali ed a molti cittadini presenti.

Alla manifestazione ha partecipato anche l’ingegnere Fabio Pugliese autore del libro “Chi è Stato?” un racconto inchiesta sulla strada Statale 106 Ionica calabrese, il primo libro scritto sulla famigerata “strada della morte”.

<<Ho voluto partecipare – afferma Fabio Pugliese – a questa importantissima manifestazione per dare anche io un modesto contributo affinché i cittadini sappiano ciò che a loro viene nascosto! Affinché sappiano che non solo da sempre è negato loro l’ammodernamento della strada Statale 106 Ionica calabrese ma ora, addirittura, c’è il rischio concreto che sia negato anche qualche lavoro di messa in sicurezza che è quanto meno doveroso su questa maledettissima striscia nera di morte! Affinché sappiano che sul luogo di questa importante manifestazione a difesa di un loro diritto fondamentale, quello alla mobilità, tanti onesti cittadini erano presenti guidati da uno straordinario uomo, Nando Amoruso, che da anni lotta con impegno affinché possa essere superata questa ingiustizia! Affinché tutti sappiano che alla manifestazione hanno partecipato cittadini, sindaci, sindacati ma non uno (neanche uno solo), tra i parlamentari regionali e nazionali calabresi (compresi quelli del Movimento 5 Stelle che evidentemente sono diventati ormai già uguali a tutti gli altri)! Affinché sappiano tutti che esistono nella nostra sfortunata terra di Calabria ancora cittadini pronti ad indignarsi! Affinché tutti sappiano che c’è ancora qualcuno in Calabria che parla di diritti, di dignità e di progresso come fosse il bene più caro per questa nostra terra! Sono certo che la manifestazione di oggi sarà l’ennesimo passo necessario sulla strada di una civile e corretta mobilitazione che vedrà in futuro, spero ovviamente al più presto, la strada Statale 106 Ionica calabrese finalmente ammodernata. Anche per questa ragione ho voluto partecipare e sono felice di aver partecipato alla manifestazione di oggi>>

Calopezzati, sabato 20 luglio 2013

0 commenti:

Posta un commento

 
;