mercoledì 8 maggio 2013

Il libro sulla "strada della morte" sabato sarà presentato a Bressanone (BZ)

A destra Fabio Pugliese, autore del libro "Chi è Stato", a sinistra il cantautore napoletano Eugenio Bennato che ha curato la postfazione del libro.



È prevista per sabato 11 maggio alle ore 17:00 presso la Sala del Circolo Ricreativo e Culturale Don Bosco in Viale Mozart, 32 a Bressanone, in provincia di Bolzano, la presentazione del libro “Chi è Stato?”, il racconto-inchiesta nonché il primo libro scritto sulla strada Statale 106 Ionica calabrese, la tristemente nota “strada della morte”.

L’evento è stato organizzato dal Circolo Culturale dei Calabresi dell'Alto Adige e vedrà la presenza dell’autore Fabio Pugliese che, sabato prossimo, avrà modo di parlare del suo libro non solo ai suoi conterranei ma anche ai molti cittadini dell’Alto Adige-Sud Tirolo che saranno presenti.

L’autore si dice “contento di poter presentare questo mio libro a Bressanone, di incontrare e conoscere molti miei conterranei e sono, inoltre, molto stupito della grande sensibilità che il Circolo dei Calabresi dell’Alto Adige ha avuto nei confronti di “Chi è Stato?” ma, soprattutto, nei confronti di uno dei maggiori problemi che riguardano la Calabria, ovvero della famigerata “strada della morte”. Il loro invito – continua Pugliese – è poi particolarmente gradito poiché mi permette di percepire quanto sia smisurato l’amore che questi miei conterranei hanno nei confronti della nostra amata Calabria e, questo dato di fatto, mi rende orgoglioso di essere calabrese ed ottimista per il futuro della nostra regione”.

0 commenti:

Posta un commento

 
;